THE DEFINITIVE GUIDE TO BUY

The Definitive Guide to buy

The Definitive Guide to buy

Blog Article

On top of that, you get to appreciate a number of new Xbox X

Piazza Aleksandr Nevskij (площад „Александър Невски“): con al centro la grandiosa cattedrale a cui è intitolata, la piazza è uno degli spazi aperti più importanti della città. Intorno alla grande piazza si affacciano numerosi edifici di grande interesse storico e artistico e un grande parco cittadino. Qui si trovano il Santo Sinodo della Chiesa ortodossa bulgara e di fronte advert esso il monumento al Milite ignoto. Alle spalle del monumento vi è l'antica chiesa di Santa Sofia, che si affaccia su un parco verde con in mezzo la statua di San Giorgio.

Gli inverni in città sono freddi, lunghi e nevosi. Il tempo è instabile e dinamico; si osservano forti escursioni termiche sotto l'influenza della traiettoria dei cicloni mediterranei in formazione. Nelle giornate invernali più fredde le temperature possono scendere fino a -15 °C o anche meno, soprattutto a gennaio.

Durante la grande campagna del condottiero ungherese Giovanni Hunyadi nell'autunno del 1443 gli Ottomani abbandonarono Sofia, evacuando la popolazione e bruciando la città for every rendere difficile il rifornimento al nemico.

Sofia, la capitale della Bulgaria, è una città ideale da visitare in un weekend. L’abbiamo scelta principalmente for each owing motivi: le sue dimensioni limitate che permettono di esplorarla anche avendo poco tempo a disposizione e i suoi prezzi davvero molto bassi rispetto a quelli delle più famose capitali europee.

L’Resort Light-weight è un tre stelle situato in una posizione centrale a Sofia. L’ho prenotato una settimana prima di partire dal sito Scheduling: la tariffa period rimborsabile fino al giorno prima della partenza ed abbiamo speso 264 BGN (137 euro) for every la camera matrimoniale con colazione (comprensiva di 0,80 BGN di tassa di soggiorno a testa a notte).

This town provides a loaded and numerous culinary scene, influenced by its heritage and multicultural populace. From conventional South African dishes to Global flavors, the city provides something For each and every foodie. In fact, lots of locals confess that these kinds of variety is amongst the biggest benefits of daily life in Cape City.

near Serdika metro station. Yet another hidden gem will be the artwork driving the Sofia Opera, though the reduce levels of Sofia’s key coach station are filled with vivid photos.

Dopo la caduta del comunismo nel 1989 ci Travel fu un periodo di crescita nell’edilizia privata. Furono costruiti nuovi edifici moderni, molti dei quali con la partecipazione di investitori stranieri. Sofia vide la costruzione di interi quartieri e quartieri degli affari, così come di moderni edifici for each uffici con facciate in vetro simili a grattacieli, ma anche di quartieri residenziali di alto livello. Il Mausoleo di Georgi Dimitrov, dove il corpo di Dimitrov fu conservato in modo simile al mausoleo di Lenin, fu demolito nel 1999.

A differenza della maggior parte delle città europee, il centro di Sofia è fortemente intasato dal traffico a causa delle sole due strade pedonali (i viali Vitoša e Pirotska). Anche le piazze centrali di Sofia “Alexandr Nevskij” e “Batenberg” non sono zone pedonali, ma sono state trasformate in parcheggi a pagamento. A causa del suo orientamento “proauto” Sofia soffre di inquinamento atmosferico e, secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, mantiene cronicamente livelli pericolosi di polveri sottili for each la popolazione. Pochi abitanti di Sofia si spostano in bicicletta e mancano buone condizioni for each pedalare anche nei luoghi in cui sono condition costruite piste ciclabili.

Un problema importante della città è l'inquinamento atmosferico: la sua posizione nel Bacino di Sofia, circondato su tutti i lati dalle montagne, riduce la possibilità di autopulizia dell'atmosfera.[forty two] L'aria nella capitale bulgara è inquinata principalmente dal particolato e dagli ossidi di azoto. Dopo la chiusura dello stabilimento metallurgico di Kremikovci nel 2009, essi sono generati principalmente dal traffico, dal riscaldamento con propellenti solidi e liquidi, dal manto stradale inquinato e da alcune centrali termoelettriche.

Mi fa davvero molto piacere che abbiate trovato utile il mio articolo e spero che vi troviate bene anche voi in questo hotel

Nei decenni successivi alla good del regime comunista totalitario i partiti della destra hanno avuto una grande influenza in città: inizialmente l’Unione delle Forze Democratiche e i suoi partiti scissionisti, poi il GERB, che domina anche il governo municipale.

Chiesa di Santa Petka dei sellai (in bulgaro църква „Света Петка Самарджийска“?): la cripta della chiesa è una tomba romana del IV secolo, il che significa che esisteva un precedente edificio rituale. Nell'XI secolo sulla cripta fu costruita l'attuale chiesa.

Report this page